GDS ANCONA ’22 (15 Novembre 2022)

La Notificazione degli atti: Aggiornamento e approfondimento
IL PORTALE DEDICATO AL MONDO DELLA NOTIFICAZIONE

online dal 2005

Luogo del corso

Comune di Ancona

Presso Mole Vanvitelliana (sala BOXE)

Banchina Giovanni da Chio, 28

Emergenza Covid-19

Al fine di garantire l’inizio della Giornata di Studio in orario, si invita a presentarsi alle ore 08:30 per garantire la registrazione in totale sicurezza. Per la partecipazione è obbligatorio essere muniti di mascherina salvo diverse prescizioni sanitarie Governative che saranno preventivamente comunicate.

Programma

Il corso si svolgerà utilizzando il metodo Outdoor Training che trattasi di una metodologia di formazione esperienziale che non si fonda su elementi quantitativi (maggior numero di conoscenze o competenze possedute) ma su aspetti qualitativi (migliore gestione delle conoscenze o competenze possedute).

“Apprendere facendo” è infatti la parola d’ordine dell’Outdoor Training che permette di migliorare le competenze e le conoscenze dei partecipanti.

  • La notifica ex art. 140 c.p.c.
  • La notifica ai sensi dell’ex art. 142 c.p.c.
  • La notifica ex art. 143 c.p.c.
  • La notifica ai sensi dell’ex art. 145 c.p.c., e casi particolari in relazione alla sede, alla rappresentanza della società. Notifica alle associazioni e comitati Notifica alla società in fallimento, in liquidazione. Quando è possibile notificare in caso di società estinta.
  • La notifica delle infrazioni al C.d.S. e la nuova procedura di cui all’art. 213.
  • La notifica degli atti finanziari ed in particolare la notifica all’estero e la notifica con la procedura di cui al 7° comma dell’art. 60 DPR 600/1973. oltre alle Differenze procedurali tra atti finanziari e amministrativi nei casi di notifica alle società in relazione alla residenza del rappresentante.
  • Pubblicazione degli avvisi di deposito all’albo on-line e i tempi di pubblicazione di cui all’art. 26 del DPR 602/1973 nei casi di notifica ex art. 60 lett. e).
  • La richiesta di notifica degli atti finanziari alle società estinte.
  • La notifica agli eredi in generale e l’applicabilità dell’art. 65 DPR 600/1973 agli atti tributari degli enti locali.
  • La notificazione postale ai sensi della legge 890/1982 e art. 1 comma 161 della legge 296/2006.
  • La notificazione del documento informatico e la notificazione telematica al domicilio digitale del destinatario.

Quota iscrizione

€ 150.00 (1)

se il partecipante al Corso è già socio A.N.N.A. per l’anno corrente. L’iscrizione deve essere personale: l’iscrizione ad A.N.N.A. del solo ente di appartenenza non soddisfa il requisito richiesto.

220.00 (*) (2)

se il partecipante NON E’ ancora socio A.N.N.A. ma intende iscriversi all’Associazione per l’anno 2023 (senza tacito rinnovo). Tale quota è comprensiva della  partecipazione al corso e dell’iscrizione annuale ad A.N.N.A. I servizi che A.N.N.A. offre ai propri iscritti sono consultabili nel sito www.annamessi.it

270,00 (3)

per chi vuole frequentare solo la giornata di studio (NON E’ iscritto ad A.N.N.A. e NON vuole iscriversi all’Associazione).

A tali quote si deve aggiungere € 2,00 (Marca da Bollo) sull’unica fattura emessa.

Partecipazione di 2 o più dipendenti dello stesso Ente

  • € 200,00 per il primo partecipante
  • € 150,00 per il secondo partecipante
  • € 100,00 per il terzo e oltre partecipante 

Tali quote comprendono l’iscrizione all’Associazione per l’anno 2022 (senza tacito rinnovo) a cui si deve aggiungere € 2,00 (Marca da Bollo) sull’unica fattura emessa. Tale promozione non è assimilabile e/o integrabile alle Quote di Iscrizione sopra descritte (Quote di Iscrizione alla giornata di studio) e per un massimo di numero 10 dipendenti. Dall’11° dipendente si riprende con la quota di € 200,00 ecc. 

 

La quota di iscrizione comprende:

    • accesso in sala
    • colazione di lavoro
    • materiale didattico 

NON è PREVISTO l’esame di idoneità per la nomina a Messo Notificatore secondo il disposto della legge finanziaria del 2007 (Art. 1, comma 158 e ss.).

Modalità di pagamento

Le quote d’iscrizione dovranno essere pagate, al netto delle spese bancarie, a cui si deve aggiungere l’imposta di bollo di € 2,00, tramite:

Versamento in Banca sul Conto Corrente Bancario:

        • Codice IBAN:  IT06 T030 6234 2100 0000 1790 603 (Banca Mediolanum)
        • Intestazione : Associazione Nazionale Notifiche Atti
        • Causale: Numero fattura elettronica
 
Versamento tramite Carta di Credito
 
Versamento per contanti presso la Segreteria della giornata di studio
 
Note importi

(1)

  • Se la fattura elettronica è intestata ad un Ente Pubblico, l’importo è esente da IVA (ai sensi ai sensi dell’Art. 10 DPR n. 633/1972 così come dispone l’art. 14, comma 10 legge 537 del 24/12/1993); cui vanno aggiunti € 2,00 (Marca da Bollo). Le spese bancarie e/o postali per il versamento delle quote di partecipazione sono a carico di chi effettua il versamento.
  • Se la fattura elettronica è intestata al partecipante privato, alla quota di partecipazione occorre aggiungere l’IVA al 22% per un totale di € 183,00; l’importo dovrà essere versato anticipatamente. Le spese bancarie e/o postali per il versamento delle quote di partecipazione sono a carico di chi effettua il versamento.

(2)

  • Se la fattura elettronica è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente da IVA (ai sensi dell’Art. 10 DPR n. 633/1972 così come dispone l’art. 14, comma 10 legge 537 del 24/12/1993); cui vanno aggiunti € 2,00 (Marca da Bollo). Le spese bancarie e/o postali per il versamento delle quote di partecipazione sono a carico di chi effettua il versamento.
  • Se la fattura elettronica è intestata al partecipante privato, alla quota di partecipazione occorre aggiungere l’IVA al 22% per un totale di € 167,60; l’importo dovrà essere versato anticipatamente. Le spese bancarie e/o postali per il versamento delle quote di partecipazione sono a carico di chi effettua il versamento.

(3)

  • Se la fattura elettronica è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente da IVA (ai sensi dell’Art. 10 DPR n. 633/1972 così come dispone l’art. 14, comma 10 legge 537 del 24/12/1993); cui vanno aggiunti € 2,00 (Marca da Bollo). Le spese bancarie e/o postali per il versamento delle quote di partecipazione sono a carico di chi effettua il versamento.
  • Se la fattura elettronica è intestata al partecipante privato, alla quota di partecipazione occorre aggiungere l’IVA al 22% per un totale di € 305,00; l’importo dovrà essere versato anticipatamente. Le spese bancarie e/o postali per il versamento delle quote di partecipazione sono a carico di chi effettua il versamento.

(*) Se il corso online si effettua negli ultimi 3 mesi dell’anno l’iscrizione all’Associazione A.N.N.A. deve intendersi a valere per l’annualità successiva.

L’Associazione rilascerà ai partecipanti un attestato di frequenza, che potrà costituire un valido titolo personale di qualificazione professionale.

L’iscrizione alla giornata di studio potrà essere effettuata esclusivamente on line cliccando sul link a fondo pagina cui dovrà  seguire il versamento della quota di iscrizione alla giornata di studio. I docenti sono operatori di settore che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo dei temi trattati. Essi collaborano da anni in modo continuativo con A.N.N.A. condividendone così lo stile e la cultura.

I corsi / seminari / convegni / giornate di studio non sono configurabili come appalti di servizi.

Pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionale o regionale), non è prevista la richiesta del CIG. Si veda anche paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

La formazione in materia di appalti e contratti pubblici, se prevista dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione del singolo Ente, non è soggetta al tetto di spesa definito dall’art. 6, comma 13, del D.L. n. 78/2010. Si tratta infatti di formazione obbligatoria prevista dalla Legge n. 190/2012 (cfr. Corte dei conti: sez. reg.le di controllo Emilia Romagna n. 276/2013; sez. reg.le di controllo Liguria n. 75/2013; sez. reg.le di controllo Lombardia n. 116/2011)

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp