Modalità partecipazione all’attività formativa

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ISCRIZIONE E PERFEZIONAMENTO

I corsi di formazione webinar e le Giornate di Studio in presenza sono a numero chiuso. Le iscrizioni sono normalmente aperte fino a 3 giorni di calendario prima dell’inizio dei corsi di formazione: successivamente è opportuno contattare la segreteria organizzativa (tel. 049 685670 – info@annamessi.it) per verificare le disponibilità di posti. Per effettuare l’iscrizione è necessario la compilazione in ogni sua parte del Modulo di partecipazione on line. L’iscrizione si intenderà conclusa, quindi efficace e vincolante tra le parti con il ricevimento da parte di A.N.N.A. del Modulo di partecipazione on line del partecipante, quale accettazione della proposta contrattuale.

L’invio del Modulo di partecipazione on line da parte del partecipante vale come accettazione delle condizioni ivi previste. Qualora il partecipante faccia parte di un ente pubblico o una società pubblica dovrà essere allegata copia della determina e dell’impegno di spesa.


MODALITA’ DI PAGAMENTO

La quota di iscrizione dovrà essere pagata entro 30 giorni dalla data della fattura elettronica, al netto delle spese bancarie e/o postali che sono a carico di chi effettua il versamento. Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico la quota è esente da IVA ai sensi dell’art. 10 del D.P.R. n. 633/1972 e successive modificazioni. Alle quote di partecipazione al Corso on line/Giornate di Studio occorre aggiungere € 2,00 per l’imposta sul bollo, ai sensi del Dpr.642/1972 e ss.mm.ii.

Il versamento potrà essere effettuato tramite:

  • Conto Corrente Bancario, Codice IBAN: IT06T0306234210000001790603 [Banca Mediolanum]
  • Carta di credito

Nella causale del versamento dovrà essere indicato SOLAMENTE il numero della fattura elettronica e nessun’altra descrizione.

Se i corsi di formazione si effettuano negli ultimi tre mesi dell’anno l’eventuale quota di iscrizione all’Associazione A.N.N.A. deve intendersi versata per l’annualità successiva salvo diversa indicazione.


ANNULLAMENTO ISCRIZIONE

L’eventuale annullamento dell’iscrizione è possibile fino a cinque giorni di calendario prima della data dei corsi di formazione tramite comunicazione scritta alla segreteria organizzativa; se l’annullamento dell’iscrizione non verrà comunicato in detti termini, verrà fatturata ugualmente l’intera quota di partecipazione. È data la possibilità di sostituire i nominativi dei partecipanti sino a due giorni prima della data dei corsi webinar o delle Giornate di Studio effettuando l’invio di un nuovo Modulo di iscrizione on line.


CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE GIORNATE DI STUDIO

La quota di partecipazione ai corsi on line comprende l’accesso esclusivo alla piattaforma informatica, materiale didattico in formato elettronico e materiale di supporto.

Nelle Giornate di Studio effettuate in presenza, la quota di partecipazione comprende accesso in sala, colazione di lavoro e materiale didattico.

A.N.N.A. rilascerà attestato di partecipazione a chi sarà presente ad almeno il 70% delle ore di corso previste, esso potrà costituire valido titolo di qualificazione professionale. I corsi di formazione si svolgeranno nei giorni e nelle ore indicate nella pagina web del corso on line o della Giornata di Studio. La direzione potrà in ogni caso modificare le date e gli orari dei corsi webinar e delle Giornate di Studio in presenza, così come annullare l’iniziativa previa comunicazione anche telefonica al partecipante.

In caso di annullamento del corso di formazione o mancata partecipazione da parte delle persone che hanno inviato il Modulo di partecipazione on line al corso di formazione, le quote già versate saranno restituite o il partecipante, in sostituzione del rimborso della quota già versata, potrà richiedere di partecipare all’edizione successiva, se prevista o ad altro corso di formazione o Giornata di Studio, salvo conguaglio. A.N.N.A. in ogni caso non sarà tenuta a rimborsare al partecipante null’altro che l’eventuale quota già versata non assumendosi alcuna responsabilità per eventuali costi aggiuntivi sostenuti dal partecipante (prenotazioni alberghiere, spese di trasporto ecc.). Essa, inoltre, si riserva in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al calendario dei lavori di ciascuna iniziativa pur garantendo il rispetto delle tematiche indicate nella scheda di presentazione del corso di formazione, così come di apportare modifiche alla composizione del corpo docente senza che da ciò derivi alcun diritto alla restituzione del corrispettivo da parte del cliente. Al pari la mancata partecipazione al corso di formazione non darà diritto alla restituzione del corrispettivo.


PRIVACY POLICY

Si veda la pagina dedicata


Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1.341 c.c. il partecipante dichiara di aver bene esaminato le clausole del presente contratto e di approvare espressamente il contenuto delle seguenti clausole: ISCRIZIONE E PERFEZIONAMENTO, MODALITÀ DI PAGAMENTO, ANNULLAMENTO ISCRIZIONE, CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEI CORSI ON LINE E DELLE GIORNATE DI STUDIO, PRIVACY POLICY.